Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Corsi online

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Scegliere di fare formazione comodamente da casa o dal proprio ufficio, acquistare il corso per poi rivederlo tutte le volte che lo si desidera e senza alcun limite di tempo. Contenuti teorici ma anche molto pratici, con esercitazioni su casi reali.

Sono questi gli ingredienti della nostra formazione online: dal controllo di gestione al calcolo delle Imposte, dalla lettura e interpretazione di un Bilancio di Esercizio alla redazione di un business plan passando per l’attività di ufficio stampa.

Percorsi formativi strutturati in video lezioni dal taglio esperienziale con file excel di lavoro da scaricare per esercitare la parte pratica, accompagnati dalla soluzione, sia a video che cartacea, degli esercizi proposti. Approfondimenti aggiornati per chi ha già frequentato i nostri corsi in aula o per chi si avvicina a nuove materie di studio.

Scegli il corso di tuo interesse:


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

free-business-plan-templates

Studio, implementazione e realizzabilità concreta di un business plan

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire competenze e tecniche di base riguardanti la struttura, la logica e le metodologie strategiche che portano alla redazione di un Business Plan concretamente realizzabile. Il percorso formativo si rivolge a consulenti aziendali, imprenditori o futuri imprenditori che intendono acquisire le tecniche per la redazione e implementazione di un curato e completo “Piano di Business” per la propria azienda o per il proprio progetto imprenditoriale da proporre a Istituti di credito. Target di riferimento anche neodiplomati e neolaureati interessati a lavorare in azienda e figure che già operano nell’area amministrativa, sviluppo e marketing.

il-calcolo-del-bilancio-corso-online-ottimo

Capire e saper leggere un bilancio

Il corso non è momentaneamente acquistabile perchè in fase di aggiornamento.
Il corso si rivolge a neodiplomati e neolaureati interessati a lavorare in azienda nell’area amministrativa e a figure con esperienza nel settore come contabili, amministrativi, personale ufficio acquisti e vendite. Verranno fornite le competenze di base per la redazione del bilancio di esercizio, oltre che i concetti chiave per arrivare a capirlo ed effettuare autorevoli analisi grazie alla metodologia che sarà insegnata da un professionista attraverso la lettura e l’analisi di 10 bilanci reali di società di capitali. Saranno trattate, inoltre, le importanti modifiche agli schemi di bilancio del Codice Civile previste dal D.Lgs.139 del 18 agosto 2015, le cui disposizioni sono entrate in vigore dal 1 gennaio 2016 applicate ai bilanci relativi agli esercizi finanziari aventi inizio a partire da tale data.

Corso online Controllo di Gestione

Il controllo di gestione nelle imprese

Pratica su bilanci reali di imprese e guida da parte del professionista nel metodo di lavoro. Il Corso fornirà le conoscenze base per implementare le tecniche di controllo di gestione normalmente svolte all’interno di un’impresa dalla figura del Controller. Imparerai i principi, le tecniche e i metodi con cui effettuare l’analisi dei dati contabili e finanziari di un’impresa per verificarne il corretto andamento e per determinare eventuali variazioni rispetto alle previsioni, nonché per saper individuare eventuali aree di squilibrio dove sia necessario intervenire con misure correttive.

book-731199_1920

L’ufficio stampa dalla tradizione al web 2.0

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze per lavorare nel settore della comunicazione aziendale e in particolare dell’attività di ufficio stampa. Il web 2.0, in questi anni della sua evoluzione, ha costretto gli addetti ai lavori a rivedere profondamente la propria professione, passando dall’utilizzo di strumenti tradizionali all’integrazione di supporti del web, a concepirsi in un ruolo diverso, in continuo dialogo con nuovi interlocutori, produttori e promotori essi stessi di contenuti. A cambiare, nel tempo, anche i produttori della ‘notizia’.

Analisi di bilancio e conto economico - Short Training

Analisi di bilancio e conto economico

L'obiettivo è quello d'insegnare i principi, le tecniche ed i metodi con cui effettuare l'analisi dei dati contabili e finanziari dei documenti che costituiscono il Bilancio dell'impresa. La metodologia d'analisi proposta permette di verificare il corretto andamento dell'impresa, di determinare eventuali variazioni rispetto alle previsioni, nonché di saper individuare eventuali aree di squilibrio dove sia necessario intervenire con misure correttive. Le tecniche proposte permettono di verificare inoltre l'equilibrio patrimoniale dell'impresa, analizzando la struttura del bilancio per individuare squilibri nella composizione dei crediti e debiti dell'impresa e nella propria capitalizzazione.

Contabilita analitica e redazione del budget - Short Training

Contabilità analitica e redazione del budget

L'obiettivo è trattare in maniera chiara le nozioni fondamentali per poter classificare i vari costi secondo la loro natura, differenziando a seconda del tipo d'impresa che si esamini, spiegando concetti rilevanti molto spesso sconosciuti alle figure del settore amministrativo/contabile, produttivo o del dipartimento d'acquisti. Una volta fissati tali concetti si spiegherà come calcolare in pratica la parte da imputare ad ogni famiglia di prodotti, per poter ottenere varie stratificazioni di costo rappresentative dei prodotti nei vari stadi di lavorazione.

Analisi fondo di manovra e redditivita - Short Training

Analisi fondo di manovra e redditività

L'obiettivo è quello di spiegare l'importanza del Fondo di manovra e d'insegnare i principi, le tecniche ed i metodi con cui calcolarlo secondo i vari metodi proposti. Si spiegheranno i vari cicli presenti all'interno dell'impresa (economico, tecnico e monetario) e si analizzerà come questi influiscono sulle necessità di fondo di manovra. Si passerà quindi ad analizzare la redditività economica, finanziaria e netta dell'impresa. Si scomporranno tali indici in fattori per capire come influire sulla redditività stessa, e si spiegherà come utilizzare al meglio la leva finanziaria. Infine si osserverà come utilizzare il cashflow per autofinanziare i propri investimenti.

calcolo-imposte-nelle-societa-di-capitali

Il calcolo delle imposte nelle società di capitali

Il corso non è momentaneamente acquistabile perchè in fase di aggiornamento.
Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze e la tecnica necessaria per eseguire un calcolo di imposte dirette di una società di medie dimensioni oltre che le scritture contabili relative. Il corso sarà caratterizzato prevalentemente da molteplici esercitazioni pratiche (10 bilanci di società di capitali) di carattere non scolastico svolte da un professionista del settore tramite excel. Il trattamento teorico degli argomenti oggetto del corso avverrà durante le esercitazioni stesse